PISTA DI OTTOBIANO – MXGP 2018
MXGP – MONDIALI MOTOCROSS OTTOBIANO-LOMBARDIA 2018
Anche nel 2018 il Mondiale Motocross si è fermato in lombardia ad Ottobiano dove si è svolta una tappa molto importante dopo il grande successo della passata edizione.
Il circuito di Ottobiano Motorsport ha ospitato per il secondo anno consecutivo un nuovo appuntamento iridato con il MXGP di Lombardia, avvenuto il 16 ed il 17 giugno dopo circa una settimana di scrupolosa organizzazione.
Sempre per il secondo anno consecutivo viene riconfermato il mandato alla nostra azienda per la gestione dell’IT e della connettività durante la settimana in cui si svolgono i mondiali. Preziosa è stata comunque ancora una volta la collaborazione di Gabriele Innocenti, titolare di winDSL, che ci ha affiancato nell’impresa.
Il vantaggio strategico di Firewall è la perfetta conoscenza di tutti gli aspetti tecnologici che riguardano l’impianto essendo, per lo stesso, un fornitore storico di servizi.
A titolo puramente conoscitivo Firewall, per Ottobianomotorsport, svolge servizi di:
- IT Management & Security
- Videosorveglianza
- Antintrusione
- Automazione ed Impiantistica in generale
Inoltre progetta, crea e mantiene tutti i siti Web del circuito e delle manifestazioni ad esso correlate.
Ancora una volta l’evento, grazie ad un’organizzazione impeccabile, è terminato con grosse soddisfazioni da parte di tutti: addetti ai lavori (giornalisiti,tv, operatori vari, etc), pubblico e piloti stessi.
Un doveroso ringraziamento all’organizzatore italiano Stefano Avandero, ad Alessia Gonella che è stata il vero braccio organizzativo dell’evento ed alla famiglia Gualini, proprietari dell’impianto, ai quali siamo molto legati per tutte le opportunità lavorative che ci hanno offerto in questi anni e che continuano ad offrirci.