a a

FIREWALL EASY CLUSTER

EASY CLUSTER with BASED SECURITY SERVICES

Grazie ad un’attenta analisi costi/benefici oggi riusciamo
a proporre soluzioni di estrazione “enterprise” anche alla PMI.
L'”Easy Cluster” è la soluzione di sicurezza base che Firewall mette a disposizione con ridondanza totale su ogni componente
server ed anche sullo storage (anche a più livelli).

Trattasi comunque di una soluzione completa costituita da un pacchetto principale con più opzioni, attivabili singolarmente, che vanno ad arricchire le funzionalità e le performance del prodotto. Stiamo parlando comunque di un mimi datacenter basato se server, storage ed altri elementi di sicurezza intera ed esterna all’azienda.

SICUREZZA DATI

a 3 livelli

La sicurezza dati/sistema in termini di backup/dr è
concepita a 3 livelli, 2 on-site ed 1 off-site (ovvero in cloud). L’estrema granularità dei software utilizzati, consente di ottenere, ottimizzando lo spazio, un’alta consistenza dei dati, offrendo quindi la possibilità di poter ripristinare anche versioni dei file molto datate.

SOLUZIONE DI BUSINESS CONTINUITY

E’ concepita come una soluzione di business continuity con una sorta di high avability. I dati non sono replicati in real-time ma con un piccolo sfasamento temporale. Questa condizione, denominata: “near real-time”, in un elevatissimo numero di casi non è rilevante per il cliente e gli consente un notevole risparmio in termini di costi principalmente legati all’acquisto di licenze software, proprie dei sistemi più “enterprise”.

Dati consistenti da una parte con un livello di sicurezza elevatissimo (sia per i siti di salvataggio che per gli end-point) e uno stato di fermo macchina molto contenuto (business continuity), virtualmente nullo per le utenze standard, candida l’“Easy Cluster” come soluzione vincente per le PMI e la rende la più interessante per quanto riguarda il rapporto COSTI/BENEFICI.
I servizi di sicurezza già presenti nel pacchetto principale: endpoint protection, utm appliance, security wi-fi, rendono l’offerta completa in quanto eliminano le criticità di base di ogni sistema informatico.